Sviluppare la corporate identity
Valorizza e consolida la tua brand identity
Dalla corporate identity alla brand identity
Creiamo insieme la tua immagine aziendale
Avere un’identità aziendale forte e consolidata è lo step fondamentale da cui partire per valorizzare e promuovere il tuo brand.
Ma non basta. Per raggiungere il successo aziendale bisogna saperla comunicare e creare empatia con i potenziali clienti.
Vision, mission e valori si traducono in qualcosa di concreto: l’intero insieme coerente di stile colori e forme finalizzati a comunicare in modo efficare i valori e la mission dell’azienda.
Dare vita all’immagine coordinata aziendale è indispensabile: intorno a un simbolo, a un logo, a un marchio, a un payoff, si può creare il proprio brand, la propria azienda unica e ben posizionata nel mercato globale.
1. Analisi della corporate identity
Partiamo sempre da un processo di analisi della identità aziendale con il cliente, volto a identificare la realtà e il posizionamento attuale del brand, i suoi valori, i suoi punti di forza, la sua mission e la sua vision.
2. Definizione degli obiettivi e della final purpose
Ci confrontiamo con il cliente per la definizione degli obiettivi da perseguire ed elaboriamo gli obiettivi SMART al fine di ottenere risultati concreti.
3. Studio e realizzazione della brand identity
La brand identity è identità dell’azienda che tutti vedono, data dalla combinazione di diversi elementi: nome, payoff, logo, comunicazione e storytelling aziendale. La nostra sfida è quella di mantenere corporate identity e brand identity coerenti fra loro e individuare gli elementi più adatti per comunicare al meglio l’identità aziendale
4. Progettazione di una corporare communication efficace
Una corretta corporate communication permette di distinguersi dai competitor in un mercato sempre più ampio. In un processo di revisione periodico con il cliente, il nostro obiettivo è quello di progettare e realizzare strumenti che comunicano al meglio la realtà aziendale.
1. Analisi della corporate identity
Partiamo sempre da un processo di analisi della identità aziendale con il cliente, volto a identificare la realtà e il posizionamento attuale del brand, i suoi valori, i suoi punti di forza, la sua mission e la sua vision.
2. Definizione degli obiettivi e dell final purpose
Ci confrontiamo con il cliente per la definizione degli obiettivi da perseguire ed elaboriamo gli obiettivi SMART al fine di ottenere risultati concreti.
3. Studio e realizzazione della brand identity
La brand identity è identità dell’azienda che tutti vedono, data dalla combinazione di diversi elementi: nome, payoff, logo, comunicazione e storytelling aziendale. La nostra sfida è quella di mantenere corporate identity e brand identity coerenti fra loro e individuare gli elementi più adatti per comunicare al meglio l’identità aziendale
4. Progettazione di una corporate communication efficace
Una corretta corporate communication permette di distinguersi dai competitor in un mercato sempre più ampio. In un processo di revisione periodico con il cliente, il nostro obiettivo è quello di progettare e realizzare strumenti che comunicano al meglio la realtà aziendale.
La progettazione dell’immagine coordinata
Le nostre soluzioni consolidare la tua brand identity
Definizione e restyling del logo
Il logo è il simbolo identificativo della tua azienda; è l’elemento essenziale per poter sviluppare l’intera brand identity. Attuale, dimanico e declinabile su vari dispositivi, necessita di un restyling se nonrispecchia appieno la tua corporate identity.
Definizione di palette cromatica e font istituzionali
Nella progettazione dell’immagine coordinata un momento cruciale è la scelta del colore pertinente con la corporate identity: per la psicologia del colore, ogni colore provoca in noi determinate emozioni e sensazioni. ALtrettanto importante è la scelta del carattere tipografico.
La progettazione dell'immagine coordinata
Logo, font e colori vanno applicati agli elementi visuali digitali e cartacei che per realizzare una efficace corporate communication: bigliettini da visita, carta intestata, buste, brochure, volantini e packaging.
Produzione di materiale digitale complementare
Progettazione e realizzazione di fotografie, video e immagini a supporto di altri servizi e piattaforme (sito web, social network, canale Youtube, ecc).
Corporate identity
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Corporate identity e strategie di marketing
Strategie di Branding: un ecosistema coordinato
Tramite strategie di branding, il mondo in cui il brand si identifica (vision, mission, …) viene trasferito ai prodotti e ai servizi offerti. Lo scopo dell’attività di branding è fidelizzare i clienti fornendo un prodotto sempre allineato l’identità aziendale, completamente allineato alla brand identity.
Tra le varie attività di branding offerte da Cube, possiamo evidenziare:
Definizione del brand: scopo, valori, promessa, USP, Mission, Vision
Brand positioning
Brand identity: nome, tone of voice, design dell’identità visiva
Digital marketing (ADV, SEO, Social Media Marketing)
Corporate identity e brand communication
Immagine coordinata: un trampolino di lancio per una comunicazione aziendale efficace
Tra le nostre soluzioni per valorizzare e consolidare la Corporate Identity, vi è la progettazione e la realizzazione del materiale necessario alla comunicazione dell’identità dell’azienda, del brand e dei suoi stessi servizi/prodotti ai consumatori finali.
Biglietto da visita
Block notes
Carte intestate
Cartelline portadocumenti
Buste intestate
Firma email
Gadget
Corporate identity
La giusta strategia per una corporate communication efficace per la tua azienda
Pianifichiamo strategicamente tutta la comunicazione aziendale per ottenere una comunicazione d’impresa efficace e in linea con la brand identity. Di volta in volta analizziamo e progettiamo gli strumenti più adatti al messaggio che si deve comunicare e li decliniamo in base al diverso tipo di supporto o device utilizzato.
brochure aziendali
flyer & leaflet
banner & affissioni pubblicitarie
cataloghi aziendali
company profile
etichette & packaging aziendali
Corporate identity e materiale di supporto
Realizziamo materiale grafico digitale ad hoc per campagne promozionali online e offline
Tra le nostre soluzioni corporate, proponiamo anche un servizio di creazione e gestione di contenuti multimediali dedicati alle attività di digital marketing offline e online, tra cui la gestione di materiale dedicato ai Social Network.