Sviluppare la corporate identity

Valorizza e consolida la tua brand identity

Dalla corporate identity alla brand identity

Creiamo insieme la tua immagine aziendale

Avere un’identità aziendale forte e consolidata è lo step fondamentale da cui partire per valorizzare e promuovere il tuo brand.
Ma non basta. Per raggiungere il successo aziendale bisogna saperla comunicare e creare empatia con i potenziali clienti.

Vision, mission e valori si traducono in qualcosa di concreto: l’intero insieme coerente di stile colori e forme finalizzati a comunicare in modo efficare i valori e la mission dell’azienda.

Dare vita all’immagine coordinata aziendale è indispensabile: intorno a un simbolo, a un logo, a un marchio, a un payoff, si può creare il proprio brand, la propria azienda unica e ben posizionata nel mercato globale.

1. Analisi della corporate identity

Partiamo sempre da un processo di analisi della identità aziendale con il cliente, volto a identificare la realtà e il posizionamento attuale del brand, i suoi valori, i suoi punti di forza, la sua mission e la sua vision.

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2. Definizione degli obiettivi e della final purpose

Ci confrontiamo con il cliente per la definizione degli obiettivi da perseguire ed elaboriamo gli obiettivi SMART al fine di ottenere risultati concreti.

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3. Studio e realizzazione della brand identity

La brand identity è identità dell’azienda che tutti vedono, data dalla combinazione di diversi elementi: nome, payoff, logo, comunicazione e storytelling aziendale. La nostra sfida è quella di mantenere corporate identity e brand identity coerenti fra loro e individuare gli elementi più adatti per comunicare al meglio l’identità aziendale

4. Progettazione di una corporare communication efficace

Una corretta corporate communication permette di distinguersi dai competitor in un mercato sempre più ampio. In un processo di revisione periodico con il cliente, il nostro obiettivo è quello di progettare e realizzare strumenti che comunicano al meglio la realtà aziendale.

1. Analisi della corporate identity

Partiamo sempre da un processo di analisi della identità aziendale con il cliente, volto a identificare la realtà e il posizionamento attuale del brand, i suoi valori, i suoi punti di forza, la sua mission e la sua vision.

2. Definizione degli obiettivi e dell final purpose

Ci confrontiamo con il cliente per la definizione degli obiettivi da perseguire ed elaboriamo gli obiettivi SMART al fine di ottenere risultati concreti.

3. Studio e realizzazione della brand identity

La brand identity è identità dell’azienda che tutti vedono, data dalla combinazione di diversi elementi: nome, payoff, logo, comunicazione e storytelling aziendale. La nostra sfida è quella di mantenere corporate identity e brand identity coerenti fra loro e individuare gli elementi più adatti per comunicare al meglio l’identità aziendale

4. Progettazione di una corporate communication efficace

Una corretta corporate communication permette di distinguersi dai competitor in un mercato sempre più ampio. In un processo di revisione periodico con il cliente, il nostro obiettivo è quello di progettare e realizzare strumenti che comunicano al meglio la realtà aziendale.

La progettazione dell’immagine coordinata

Le nostre soluzioni consolidare la tua brand identity

Definizione e restyling del logo

Il logo è il simbolo identificativo della tua azienda; è l’elemento essenziale per poter sviluppare l’intera brand identity. Attuale, dimanico e  declinabile su vari dispositivi, necessita di un restyling se nonrispecchia appieno la tua corporate identity.

Definizione di palette cromatica e font istituzionali

Nella progettazione dell’immagine coordinata un momento cruciale è la scelta del colore pertinente con la corporate identity: per la psicologia del colore, ogni colore provoca in noi determinate emozioni e sensazioni. ALtrettanto importante è la scelta del carattere tipografico. 

La progettazione dell'immagine coordinata

Logo, font e colori vanno applicati agli elementi visuali digitali e cartacei  che per realizzare una efficace corporate communication: bigliettini da visita, carta intestata, buste, brochure, volantini e packaging.

Produzione di materiale digitale complementare

Progettazione e realizzazione di fotografie, video e immagini a supporto di altri servizi e piattaforme (sito web, social network, canale Youtube, ecc).

Corporate identity e brand communication

Immagine coordinata: un trampolino di lancio per una comunicazione aziendale efficace

Tra le nostre soluzioni per valorizzare e consolidare la Corporate Identity, vi è la progettazione e la realizzazione del materiale necessario alla comunicazione dell’identità dell’azienda, del brand e dei suoi stessi servizi/prodotti ai consumatori finali.

Biglietto da visita

Block notes

Carte intestate

Cartelline portadocumenti

Buste intestate

Firma email

Gadget

Corporate identity 

La giusta strategia per una corporate communication efficace per la tua azienda

Pianifichiamo strategicamente tutta la comunicazione aziendale per ottenere una comunicazione d’impresa efficace e in linea con la brand identity. Di volta in volta analizziamo e progettiamo gli strumenti più adatti al messaggio che si deve comunicare e li decliniamo in base al diverso tipo di supporto o device utilizzato. 

brochure aziendali

flyer & leaflet

banner & affissioni pubblicitarie

cataloghi aziendali

company profile

etichette & packaging aziendali

Corporate identity e materiale di supporto

Realizziamo materiale grafico digitale ad hoc per campagne promozionali online e offline

Tra le nostre soluzioni corporate, proponiamo anche un servizio di creazione e gestione di contenuti multimediali dedicati alle attività di digital marketing offline e online, tra cui la gestione di materiale dedicato ai Social Network.

Shooting fotografico / Materiale fotografico

Realizzazioni video/droni

Post-produzione video

Corporate identity

I nostri lavori

I nostri clienti

Si sono affidati a noi:

Clienti

Si sono affidati a noi: